PALAZZETO SAN NICOLO’ DI CELLE

  • 01-s481-outside of property
  • 02-s481-view of property
  • 03-s481-outside of property
  • 04-s481-outside of property
  • 05-s481-entrance details
  • 06-s481-italian wooden beams
  • 07-s481-living room
  • 08-s481-bedroom
  • 09-s481-bedroom
  • 10-s481-bedroom
  • 11-s481-stairs and bath
  • 12-s481-panoramic view
  • Copia di piano_terra
  • Copia di piano_primo
  • Copia di piano_secondo
  • Copia di piano_terzo
06053 San Niccolò di Celle, Province of Perugia, Italia
In vendita €280.000,00 - Casale, Centro storico, Palazzo, Villa
s481 600 m2 7 Camere 3 Bagni 1 Garage Anno di costruzione 1900icon0,1 km dal centroicon0,7 haiconno 
Strada d'accesso: strada asfaltata
Stato impianti: non a norma
Prestazione energetica: G,257,3 kWh/mq annuo

Palazzetto con ampio parco privato a S.Nicolò di Celle di Deruta. In Umbria, a pochi km dal capoluogo Perugino e dall’uscita della E45, proponiamo in vendita un Palazzetto costruito agli inizi del secolo scorso su 3 livelli più mansarda non abitabile, per una superficie complessiva di circa 400 mq più 200 mq di ulteriori fabbricati di proprietà e 7000 mq di terreno.

Ubicazione

Il prestigioso palazzetto si trova in posizione centralissima, all’interno dell’agglomerato urbano di S.Nicolò di Celle, nelle vicinanze della piazza principale del paese. S. Nicolò di Celle, frazione del comune di Deruta nella provincia di Perugia, nasce per volontà dei frati benedettini nel XII secolo; ospita elementi del Castello del XIV sec. inglobati oggi in abitazioni private: la Torre Baldeschi, di origine medievale, la chiesa della Madonna dei Pantanelli e la Chiesa Parrocchiale dotata di un campanile di forma ottagonale alto 32 m. La frazione appartiene al comune di Deruta. conosciuto in tutto il mondo per l’antica tradizione delle ceramiche e maioliche dipinte ancora oggi a mano.
Perugia dista circa 15 km, l’aeroporto internazionale di Sant’Egidio circa 25 km; Roma circa 180 km e Firenze circa 150 km.

Descrizione

Nonostante la proprietà sia all’interno di un piccolo centro urbano, la quiete e la privacy sono gli aggettivi che meglio la descrivono.
La struttura risale all’inizio del secolo scorso e si sviluppa su tre livelli più soffitta.
Il piano terra è composto da 8 vani attualmente destinati a fondi pluriuso, un locale tecnico, ripostigli, vani utilizzati in passato per la produzione del vino, un bagno, un portico; due locali hanno accesso anche sulla strada comunale, prestandosi quindi ad essere trasformati in negozi o laboratori.
Il piano primo è composto da soggiorno, cucina, due camere, un bagno, un disimpegno, ed un’ulteriore camera/studio con cucinino. Di particolare rilevo un grande terrazzo di 37 mq che si affaccia su parte della proprietà e sul paese.
Il piano secondo ospita 5 camere da letto (3 matrimoniali e 2 singole), un bagno, un disimpegno ed un ulteriore terrazzo di 12 mq.
Il piano terzo è composto da una soffitta non abitabile da cui è possibile ispezionare il tetto.
Nella proprietà sono presenti annessi agricoli che permettono di recuperare una superficie complessiva di 200 mq.
Il grande parco della proprietà comprende alberi ad alto fusto, con ampi spazi pianeggianti a prato ideali anche per la realizzazione di impianti sportivi (campo da tennis, piscina..). L’intera proprietà è recitata con rete o con alte pareti in muratura. La proprietà dispone di 2 ingressi carrabili separati.

Stato e Rifiniture

Il palazzetto si presenta solido e non necessita di interventi strutturali sulle murature; il tetto è in alcuni punti usurato dal tempo e necessita di un intervento di rifacimento e coibentazione. Tutte le travi in quercia e pianelle ed i solai si presentano in ottime condizioni. I bagni sono datati e necessitano di essere rifatti. Le pavimentazioni sono in buono stato ma non rientrano nei canoni stilistici attuali; gli infissi sono quelli originali in legno a vetro singolo. Le persiane sono in legno.
La facciata esterna si presenta in buonissime condizioni in pietra e mattoni locali.

Servizi ed Utenze

Sono presenti tutte le utenze necessarie.
Gli impianti sono funzionanti ma non sono a norma.

Situazione Urbanistica e Catastale

Tutta la proprietà è regolarmente accatastata presso il C.F. e il C.T. del comune di Deruta.

Dati Proprietà e Vincoli

La proprietà è intestata a persona fisica; non insistono vincoli o ipoteche.

Utilizzi e Potenzialità

Il palazzetto si presta ad uso abitativo, come prima o seconda casa anche per più nuclei familiari, oppure come piccola struttura ricettiva.
Gli interventi di ristrutturazione riguardano principalmente le rifiniture interne e permetterebbe di riorganizzare in maniera ottimale alcuni spazi al momento poco funzionali. E’ possibile costruire una piscina ed un campo da tennis viste le metrature di parco disponibile.

Dettagli aggiuntivi

  • Responsabilità: Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Property Video
PALAZZETO SAN NICOLO’ DI CELLE
Ubicazione (la mappa indica la zona dov'è sito l'immobile, la posizione è approssimativa)


Per informazioni su questo immobile riempi il form.