In vendita €890.000,00 - Casale, Palazzo, Villa
Strada d'accesso: | 700 mt buone condizioni |
Stato impianti: | A norma |
Prestazione energetica: | G, 196.05 kWh/mq annuo |
Affascinante proprietà in Umbria, composta da una Villa Nobiliare di circa 900 mq con una parte già ristrutturata ed abitabile , parco , limonaia, fienile, garage per un’ulteriore cubatura da recuperare di altri circa 300 mq. È possibile realizzare una piscina. Terreno circa 4,8 ettari.
Ubicazione
La proprietà si trova nel comune di Città di Castello a breve distanza da un paese che offre tutti i servizi di una città, tra i quali bar, ottimi ristoranti, scuole, ufficio postale, banche, super market e molto altro. Citta di Castello dista circa 10 km ( 15 minuti di auto). Il Borgo di Montone è a circa 15 minuti , Umbertide a 15 minuti, Perugia a 35 minuti, Firenze a 2 ore e Roma a 2 ore e 15.
Descrizione estesa:
La proprietà è situata in posizione privilegiata, con accesso tramite breve strada bianca in buone condizioni, ben esposta al sole a mezza collina.
La proprietà è composta da composta una Villa Nobiliare di circa 900 mq parzialmente ristrutturata, parco, limonaia, colombaia e garage per un’ulteriore cubatura da recuperare di altri circa 300 mq.
La Villa è disposta su 4 livelli: piano terra, piano primo, piano secondo e mansarda con accesso alla torretta.
Al piano terreno troviamo salotto, sala da pranzo, cucina ed un bagno con possibilità di creare una camera; il restante spazio è utilizzato come fondi e principalmente come cantina per il vino.
Il Piano primo non è attualmente abitato e risulta da ristrutturare: è composto da salone con camino, tre camere, bagno, cucina, sala da pranzo, libreria e salotto.
Il piano secondo è stato ristrutturato ed è composto da soggiorno con camino, cucina, quattro camere ed un bagno.
Il piano mansardato nella parte centrale è molto alto e potrebbe diventare un ulteriore spazio abitabile; da quest’ultimo piano si accede alla bellissima torretta panoramica.
Tutti i piani sono collegati da una scala interna in pietra rimasta inalterata.
Il terreno di proprietà è di circa 4,8 ettari. È possibile costruire una piscina.
Stato e finiture:
Al piano terra, le magnifiche cantine non necessitano di interventi strutturali ma sono prive di impianti. L’ingresso, sala, cucina, bagno e ripostiglio sono invece ristrutturati.
Il piano primo nobile è da ristrutturare, mentre il piano secondo è completamente ristrutturato.
Il Piano mansardato è privo di impianti.
È necessario qualche lavoro di consolidamento su un una parte di casa.
La ristrutturazione è stata eseguita rispettando le modalità di costruzione di un tempo, con largo uso di materiali di recupero.
Servizi e utenze:
Impianto elettrico a norma.
L’approvvigionamento idrico servito da acquedotto.
Impianto termico alimentato da Gpl con bombolone interrato oltre che da stufe a legna e camini.
Situazione urbanistica e catastale:
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
Dati proprietà e vincoli:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita è soggetta ad imposta di registro sui fabbricati pari al 9% o al 2% se si trattasse di acquisto di una prima casa.
Utilizzi e potenzialità:
La proprietà, una volta ristrutturata, si potrebbe prestare come residenza esclusiva privata e si potrebbe anche inserire nei circuiti di affitti stagionali, apportando le dovute migliorie e realizzando una piscina.
Dettagli aggiuntivi
- Responsabilità: Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.