Ricerca dedicata

Ricerca dedicata.

È piuttosto evidente che il mercato immobiliare italiano non sia così trasparente come quelli anglosassoni: manca un database unico che racchiuda tutta l’offerta di immobili in vendita disponibili, cosa che costringe chi cerca casa a consultare una miriade di differenti canali, spesso solo in Italiano. I clienti internazionali, ma anche quelli domestici, si sentono talvolta sfiduciati perché non riescono a trovare ciò che davvero cercano, né avvertono che le loro esigenze sono comprese appieno. Poter affidarsi a un solo professionista, che opera all’interno di un gruppo immobiliare di riconosciuta eccellenza e che sappia fornire un servizio di consulenza e di ricerca personalizzata, è il desiderio di molti. La ricerca dedicata tramite Via dei Colli, con la collaborazione del gruppo Great Estate, è il mezzo per avere questa consulenza unica e personalizzata.

Cos’è la ricerca dedicata?

La ricerca dedicata è l’incarico esclusivo che il cliente acquirente assegna a Via dei Colli per la ricerca di un immobile in acquisto. È un servizio ad alto valore aggiunto, che comporta un reciproco investimento in fiducia per giungere all’obiettivo comune. L’esperienza pregressa ci mostra che circa l’80% dei clienti che sottoscrivono un ricerca dedicata effettivamente acquistano un immobile con noi.

Con un incarico di ricerca dedicata, il nostro agente sarà l’unica persona di riferimento per il cliente; si occuperà attivamente di trovare la proprietà giusta, in primis all’interno del vasto portafoglio immobiliare del gruppo Great Estate, poi nell’intero mercato, selezionando proprietà di potenziale interesse pubblicizzate da privati o da altri agenti. Il tutto, con la sicurezza per il cliente di poter contare sulla nostra riconosciuta puntualità e accuratezza.

Perchè la ricerca dedicata?

L’incarico di ricerca dedicata permette rilevanti vantaggi al cliente che lo sottoscrive:

Approccio multiservizi

Consulenza legale, tecnica e fiscale fornita a richiesta da professionisti selezionati, con primo consulto gratuito.

Lingua

Rimozione delle barriere linguistiche, in quanto i nostri consulenti interagiscono con i clienti nella lingua desiderata.

Efficacia della ricerca

Un’alta probabilità di trovare la proprietà adatta; l’80% dei clienti che sottoscrivono un incarico di Ricerca dedicata effettivamente acquistano uno tra gli immobili proposti.

Risparmio di tempo

Un grande risparmio di tempo, in quanto è a nostro carico tutto l’onere della ricerca; il cliente non è più costretto a cercare per ore immobili sui portali o a leggere decine di email provenienti da differenti agenzie, poiché siamo noi a farlo e a filtrare il tutto sulla base delle preferenze e delle necessità che ci ha espresso.

Unico professionista – struttura di riferimento

Il cliente avrà un unico professionista di riferimento al quale comunicare esigenze e preferenze; lo scambio di informazioni sarà senz’altro più continuo e approfondito rispetto ad un approccio multi-agente, con una probabilità molto più altra di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda, in un rapporto di trasparenza e fiducia reciproca.

Qualità dei servizi offerti

La qualità dei servizi e dei prodotti è strettamente controllata da noi, in quanto agenti esclusivi dell’acquirente. Non abbiamo come fine il vendere a tutti i costi ma vendere l’immobile più adatto alle sue esigenze.

Come funziona la ricerca dedicata?

Sottoscritto il mandato di ricerca dedicata, il lavoro si svolge sostanzialmente in tre fasi: la prima è la fase di ricerca, la seconda è la fase di visita / valutazione e la terza è il processo di acquisto vero e proprio.

Fase di ricerca

La fase di ricerca inizia con l’ascolto e la comprensione approfondita delle esigenze e dei gusti del cliente, in tutti i loro aspetti, dalla location, al budget, alle dimensioni ideali, allo stile preferito, ecc… ; mettiamo a disposizione la nostra approfondita conoscenza del mercato per guidare il cliente nella scelta della location o di altri parametri, nel caso non abbia un chiara preferenza.

Fatto ciò, andiamo a selezionare, tipicamente entro 14 giorni dall’inizio dell’incarico, gli immobili potenzialmente interessanti, ricercando all’interno del portafoglio del nostro gruppo, delle agenzie ubicate nelle zone di interesse, dei portali immobiliari, delle riviste, della rete di conoscenze dirette, con il riscontro costante del cliente.
Scremando progressivamente le proprietà, si arriva infine ad una selezione definitiva di almeno 3 immobili (ne consigliamo massimo 10). Organizziamo i vari sopralluoghi e teniamo l’agenda degli appuntamenti.

Fase di visita e valutazione

Viene svolta con il cliente una prima visita a tutte le proprietà selezionate.
Effettuata un’ulteriore scrematura, il cliente svolge normalmente una seconda visita alle proprietà ritenute più adatte, eventualmente assistito da un tecnico qualificato per una prima valutazione gratuita dei lavori necessari o di migliorie che potrebbero essere apportate all’immobile.
Il professionista dedicato fornisce tutti gli elementi e i chiarimenti richiesti ed effettua inoltre una stima professionale della proprietà, per aiutare il cliente ad avere dei riscontri oggettivi sui valori di mercato congrui.

Fase di acquisto

Viene predisposta a nostra cura un’offerta di acquisto , dopo aver svolto verifiche sui titoli di provenienza e su eventuali mutui, servitù e gravami, oltre che sui permessi .

Viene fornita l’assistenza legale, tecnica, tributaria, finanziaria, che il cliente dovesse richiedere, svolta da professionisti qualificati, a tariffe trasparenti e favorevoli.  I NOSTRI PARTNER »

Il contratto preliminare può essere predisposto da noi o essere in alternativa redatto, a tariffe convenienti, da notai con cui abbiamo stretto rapporti di collaborazione.  NOTAI NOSTRI PARTNER »

Il cliente viene seguito passo dopo passo fino al rogito notarile; anche dopo l’acquisto, siamo sempre disponibili a fornire la nostra consulenza e a rispondere ad ogni esigenza, attraverso la rete di conoscenze e di collaborazioni professionali che abbiamo instaurato.

Il servizio di ricerca dedicata è gratuito.

Viene richiesta la sottoscrizione di un incarico di ricerca e intermediazione immobiliare, con il quale il cliente acquirente si impegna a non coinvolgere altre agenzie immobiliari per tutta la durata del contratto. La provvigione è dovuta soltanto in caso di effettiva conclusione dell’affare o di revoca anticipata dell’incarico.

Sei interessato alla nostra ricerca dedicata?

Contattaci ora per avere maggiori dettagli, il servizio è gratuito.