Servizi per i venditori

Per chi vende: professionalità e forza commerciale.

L’immagine: il biglietto da visita per una vendita ottimale.

Poniamo particolare attenzione alla selezione degli immobili in vendita, che scegliamo accuratamente in base alla localizzazione, alla qualità, alla tipologia e al rapporto qualità-prezzo. Allo stesso modo, curiamo attentamente la presentazione attraverso foto professionali, servizi con droni, video e descrizioni dettagliate in varie lingue, che sono i nostri migliori biglietti da visita.


Visibilità ad alti livelli.

Grazie alla nostra stretta collaborazione con il gruppo Great Estate, abbiamo la possibilità di pubblicizzare la vostra proprietà a livello nazionale ed internazionale, utilizzando i più innovativi canali web per la vendita di immobili di prestigio, attraverso il posizionamento all’interno dei portali immobiliari multilingue più rilevanti a livello internazionale, compresi gli strumenti innovativi di visibilità incrementale, come campagne dedicate su Google Adwords o Social Network.


Grande portfolio di clienti acquirenti internazionali.

Via dei Colli – Great Estate dispone di un importantissimo database nel quale sono attualmente presenti circa 25.000 clienti acquirenti, sia italiani che esteri, che stanno attivamente cercando un immobile esclusivo in Italia. Cosa aspetti? Contattaci per informazioni!

Scopri le nostre proposte.

Contattaci per una consulenza gratuita, troveremo la soluzione migliore alle tue esigenze.

La nostra offerta:

Ai venditori, offriamo la possibilità di operare in duplice forma di collaborazione: in esclusiva o in non esclusiva. Un incarico in esclusiva ha l’indubbio vantaggio di permetterci di lavorare in modo più incisivo e a stretto contatto con il venditore; nel caso di incarico in esclusiva, sarà nostra premura inserire l’immobile in circuiti dedicati alla condivisione di proprietà tra agenzie (MLS).

Indipendentemente dalla tipologia di incarico, operiamo secondo i seguenti passi:

Primo contatto con il potenziale venditore e raccolta della documentazione preliminare (punti salienti della proprietà, planimetrie, fotografie) per comprendere se l’immobile può soddisfare i nostri requisiti;
Sopralluogo completo, finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni dettagliate relative alla proprietà;
Studio della documentazione (catastale, ipotecaria, edilizio-urbanistico, storica); verifica degli aspetti tecnici e legali.
Stima dell’immobile attraverso il software gestionale Reality, un innovativo sistema di valutazione fondato su algoritmi e modelli di rilevazione dati, messo a punto da un team composto da ricercatori universitari, esperti di Real Estate e ingegneri informatici. Relazione valutativa dettagliata della proprietà, con la fattiva partecipazione del venditore, che potrà intervenire nell’inserimento delle variabili qualitative. Questo è un punto per noi essenziale: non facciamo stime a vista o spannometriche. Nell’attuale contesto di mercato, il prezzo di commercializzazione di un bene è una variabile fondamentale: per nostra politica non siamo interessati ad acquisire immobili il cui prezzo si discosti di più del 15% da quello risultante dalla nostra stima.
Servizio fotografico e/o video, con scheda dettagliata descrittiva dell’immobile, tradotta anche in Inglese.
Promozione della proprietà sul nostro sito web www.viadeicolli.com, che riceve una media di 8.000 visitatori unici al mese.
Promozione della proprietà sul sito Rightestate.com, il portale del gruppo Great Estate rivolto al mercato italiano
Promozione della proprietà tramite newsletter periodica indirizzata ai potenziali acquirenti presenti nel nostro database (al momento circa 2.500).
Promozione della proprietà tramite inserimento nel database del gruppo Great Estate, che conta al momento circa 18.000 clienti acquirenti profilati
Promozione della proprietà sui principali portali italiani (immobiliare.it, eurekasa.it, idealista.it, House24, Luxuryestate…)
Promozione della proprietà sui principali portali internazionali
(Rightmove overseas, Gateaway, Italian houses for sale, Green-acres…. ).

Aggiornamento periodico su richieste e visite, con trasmissione dei feedback ricevuti dai potenziali acquirenti.

Nel caso di incarico in esclusiva, oltre ai servizi sopra esposti, possiamo sviluppare assieme al cliente venditore un piano di marketing personalizzato, garantendo una visibilità maggiore, attraverso:
Realizzazione di un video professionale
Realizzazione di campagne Internet Google Adwords e/o Facebook mirate
Traduzione della proprietà in lingua russa e tedesca e pubblicizzazione in ulteriori siti internazionali
Pubblicazione dell’immobile su primarie riviste nazionali ed estere.
Stampa di opuscoli e brochure da distribuire in selezionati punti vendita e location.

I costi del piano di marketing personalizzato saranno integralmente dedotti dalla provvigione dovuta al momento della vendita.
L’incarico in esclusiva, della validità minima di 9 mesi, implica la possibilità di inserimento della proprietà sul sito www.greatestate.it, dedicato alla promozione degli immobili di prestigio sul circuito internazionale dedicato; inoltre, con la sottoscrizione di un piano di marketing, l’immobile verrà pubblicizzato su un numero maggiore di portali, con visibilità incrementale.

Il compenso richiesto al venditore è del 3% + Iva sul prezzo di vendita in caso di incarichi in esclusiva e del 4% + Iva per incarichi non in esclusiva.
La nostra agenzia non lavora su mandati verbali.

Siamo certi che sapremo trovare la soluzione giusta per ogni sua esigenza.


Una terra che resta nel cuore.

L’Umbria è un luogo magico, un posto splendido dove abitare o dove passare le proprie vacanze. È terra di colli, di boschi, di vigne e olivi, di frusciare del vento tra le fronde, di laghi, di silenzi, di notti stellate, di buon cibo e buon vino, di arte e cultura, di storia, di antiche tradizioni, di semplicità. L’Umbria è tutto questo e molto più.