I nostri clienti

Cosa dicono le persone che si sono affidate a noi ed al nostro servizio sartoriale? Glielo abbiamo chiesto direttamente, rispettando la loro privacy. Queste sono le parole che ci hanno dedicato e per questo li ringraziamo.

Per usufruire del nostro servizio sartoriale e sapere se ci sono posti disponibili, inizia compilando il questionario qui sotto.

OPINIONI

Famiglia Lee

Via Dei Colli Immobiliare è stata fantastica, sotto ogni punto di vista. Oltre a essere estremamente professionali e affidabili, sono persone straordinariamente cordiali e amichevoli. Ancora una volta, non credo che avremmo potuto impegnarci in un investimento e in un salto del genere senza avere piena fiducia in loro. In ogni fase Stefano e Gregorio ci hanno spiegato i dettagli del processo e sono stati in comunicazione immediata e pronta nonostante la differenza di fuso orario, per cui nulla è stato una sorpresa. Continuiamo ad appoggiarci a loro per avere aiuto e consigli e ci auguriamo che la nostra amicizia continui.

Mr. ad Mrs Lee – USA

Dave Nardone

Negli ultimi quattro anni abbiamo potuto visionare un numero selezionato di case in Italia con alcuni studi immobiliari molto capaci e competenti a livello locale. Alla fine del 2018, siamo riusciti a concludere l’acquisto di una meravigliosa casa, “Villa La Luna”, che soddisfa le esigenze della nostra famiglia e non solo, a Orvieto Umbria. Siamo stati rappresentati da Stefano Calafa General Manager di Via dei Colli, partner di Great Estate. Grazie per il vostro passato supporto nella ricerca della nostra casa in Toscana e Umbria. Cordiali saluti.

Dave Nardone – USA

Jean-Baptiste Frateur

Ricorderò sempre la mia prima telefonata con Stefano. Per alcuni anni abbiamo cercato il posto giusto per vivere il nostro sogno italiano, fino a quando, casualmente, abbiamo conosciuto Stefano mentre ci informavamo su una casa che stava vendendo. Anche se è diventato subito chiaro che non era la casa che stavamo cercando, si è rivelato un passo decisivo nella nostra ricerca italiana. Abbiamo subito sentito che Stefano sarebbe stato il compagno perfetto per guidarci in quella che lui definiva un’avventura. Grazie alla sua grande capacità di ascolto, alla sua pazienza, alla sua reattività, alla sua diplomazia e alla sua esperienza, siamo riusciti a partecipare a un processo d’asta piuttosto complesso e ad acquistare un immobile meraviglioso rispettando il nostro budget. Senza la preziosa assistenza di Stefano non saremmo riusciti a realizzare il nostro sogno. E al di là della vendita, Stefano ci ha anche presentato nuovi compagni di viaggio, tra cui un architetto, un imprenditore edile e un amministratore di immobili, che sono tutti, come Stefano, persone di grande fiducia e molto simpatiche che ci hanno aiutato a rendere la nostra avventura italiana un viaggio meraviglioso. Non potremmo raccomandare abbastanza di contattare Stefano se anche voi volete trasformare il vostro sogno italiano in realtà. Grazie mille per la tua grande assistenza amichevole e professionale, Stefano, è stato un piacere e un privilegio lavorare con te e speriamo davvero di rimanere in contatto in futuro.

Jean-Baptiste Frateur – (Inviato a nome di mio padre Vincent Frateur) – Belgio

Ann

“Forse non è comune leggere recensioni così entusiastiche, soprattutto di agenzie immobiliari, ma posso solo fare eco e confermare quanto detto da altri clienti. La nostra ricerca di una casa in Italia è stata ulteriormente complicata dall’incertezza sul luogo esatto in cui volevamo acquistare e sulla possibilità di trovare ovunque esattamente ciò che volevamo. Con l’aiuto di Stefano siamo riusciti a restringere la ricerca a 3 città in 2 province. Ci ha guidato in questo lungo processo con grazia e buon umore. Il suo ottimismo, la sua pazienza e la sua dolcezza hanno trasformato quello che avrebbe potuto essere un fallimento estenuante e frustrante in qualcosa di completamente diverso, un’esperienza meravigliosamente divertente e interessante, che si è conclusa con un felice successo. Stefano non è solo un giovane molto simpatico, ma anche organizzato ed efficiente (anche per gli standard americani!). È arrivato sempre puntuale, completamente preparato e concentrato sul compito della giornata. Detto questo, non ha mai perso di vista i nostri obiettivi a lungo termine.

È stato attento a tenerci (me!) sulla retta via. È un dato di fatto che sono troppo incline a pensare con gli occhi invece che con la testa, e sono arrivata a fidarmi e ad affidarmi all’esperienza e al buon senso di Stefano. Questa esperienza si è rivelata preziosa per orientarsi nei meandri del bizantino sistema legale italiano. Come avvocato, mio marito è rimasto stupito dalla complessità dei requisiti per la trasmissione di proprietà immobiliari in Italia. Stefano non solo conosce queste regole, ma è in grado di orientarsi con una sicurezza che ci rende sicuri che non ci saranno sorprese in futuro.

Non posso concludere senza dire quanto ci sia sempre piaciuto passare del tempo con Stefano. È un compagno delizioso e semplice – intelligente, ben istruito e simpatico. È un astuto osservatore e un eccellente ascoltatore. Il suo inglese è quasi perfetto. È immancabilmente cortese e un uomo di indiscutibile integrità. Il suo aiuto è andato ben oltre le aspettative di qualsiasi cliente ragionevole, per quanto esigente. Non posso immaginare una persona migliore per aiutare a trovare e acquistare una proprietà in Italia”.

Ann Robinson – USA

Lalia e Paolo

“Pensavo che fosse difficile acquistare una casa in Italia quando si risiede negli Stati Uniti e ancora più difficile fidarsi di qualcuno conosciuto “virtualmente” via Internet. Sono stato smentito quando Stefano ha iniziato a lavorare con me per trovare un posto meraviglioso in Umbria. Per cominciare, Stefano ha fatto molte domande per capire le mie esigenze, i miei gusti, le mie preferenze.

Contrariamente alla maggior parte degli agenti immobiliari, non mi ha “costretto” a comprare qualcosa immediatamente, ma ha investito tempo di qualità per presentare le opzioni, spiegare i pro e i contro e aiutarmi a capire le leggi e i requisiti piuttosto complessi. Una volta trovato l’immobile che cercavamo, si è reso disponibile, ha negoziato con equilibrio e credibilità ed è riuscito a concludere l’affare in tempi brevissimi.

Vorrei anche aggiungere che Stefano ha agito con integrità e con una cortesia personale e con i più alti standard di integrità e di genuina attenzione al cliente. È stato un piacere lavorare con lui e non posso che raccomandarlo vivamente come professionista credibile, onesto e qualificato. Grazie Stefano!”

Paolo e Lalia Gallo – Washington DC

Santa e Nico

“Abbiamo conosciuto Stefano quando ha risposto al telefono un venerdì sera tardi. Il giorno dopo ci ha venduto esattamente l’immobile che stavamo cercando e da allora, quando abbiamo avuto un problema, è stato un perfetto gentiluomo sempre pronto ad aiutarci. Ha fatto la fila con noi negli uffici ufficiali, ci ha aiutato ad aprire conti bancari, ci ha presentato architetti, geometri e costruttori, ha tradotto in farmacia quando avevamo bisogno di medicine urgenti, ci ha aiutato a trovare un commercialista che si occupasse delle nostre tasse sulla proprietà.

Non avremmo potuto sperare in un’introduzione più utile all’Italia e lo raccomanderemmo in qualsiasi momento a chiunque cerchi un agente immobiliare in Italia.”

Nico e Santa Van der Meulen – Johannesbourg

Vera e Mark

“Via dei Colli è stata di grande aiuto non solo nel trovare l’immobile giusto, ma anche nell’organizzare tutti gli incontri necessari con il cliente, i notai, i geometri, ecc. e nell’aiutare con le bollette, i trasferimenti di denaro e gli accordi per il mutuo. Via dei Colli ha reso semplice e piacevole quello che può essere un processo difficile di acquisto di un immobile.

Offrono un servizio eccellente e molto professionale e ci hanno sempre aiutato, ove possibile, anche se la nostra richiesta non rientrava nei servizi normalmente offerti. Io e mia moglie non vediamo l’ora di vivere la nostra nuova casa in Italia e raccomandiamo Via dei Colli a chiunque desideri acquistare la casa dei propri sogni all’estero”.

Mark e Vera Hynes – Middlesborough

Eleanor e Charles

“Era la nostra prima esperienza di acquisto di un immobile all’estero e quindi non sapevamo cosa aspettarci. Stefano e i suoi colleghi non avrebbero potuto essere più disponibili, guidandoci in ogni fase del processo con calma e professionalità.

Il livello di servizio ricevuto è stato di gran lunga superiore alle nostre aspettative e siamo molto soddisfatti del risultato. Non esiteremmo a raccomandare Via dei Colli ad altri”.

Charles e Eleanor Dady – Londra

Carolyn e Peter

“Caro Stefano, vorrei scrivere per ringraziare sia te che Francesca per tutto l’aiuto che ci avete dato nell’acquisto della nostra nuova proprietà in Italia. Come abbiamo scoperto, il processo di acquisto in Italia è certamente più complicato che nel Regno Unito e senza il vostro aiuto e la vostra professionalità avremmo avuto difficoltà a completare l’acquisto del nostro meraviglioso appartamento. Particolarmente importante è stato il servizio completo che offrite sia prima che dopo l’acquisto:

  • Ottenere un codice fiscale
  • Apertura di un conto corrente bancario
  • Gestione del processo legale (transazione attraverso il notaio)
  • Impostazione dei pagamenti con il Comune (ICI ecc.)

E soprattutto, nel nostro caso, stabilire la residenza a Cortona. Come abbiamo scoperto entrambi, le regole in Italia cambiano continuamente, quindi il vostro servizio professionale e l’attenzione ai dettagli sono stati di grande aiuto. Raccomanderei Via dei Colli Immobiliare a tutti i potenziali acquirenti di immobili in Italia. Cordiali saluti”

Peter e Carolyn Carrol – Carlisle

Giovanni Stoppini

“Ho avuto modo di conoscere Via dei Colli Immobiliare, nella persona del Sig. Stefano Calafà, in occasione dell’acquisto dell’immobile ‘Ginestre 2’, in un complesso vicino Todi. Si è immediatamente instaurato un rapporto cordialissimo grazie alla professionalità e alla cortesia del Sig. Calafà. Devo anche evidenziare la massima disponibilità nel corso delle varie visite effettuate al complesso Immobiliare che, indubbiamente, ha contribuito sulla decisione dell’investimento. Pregevole è stata anche l’assistenza prestata fino alla stipula del rogito notarile ivi compresa la richiesta delle forniture di energia.“

Giovanni Stoppini – Roma

Maurizio Ferrazza e Flavia Morselli

“Esperienza del tutto positiva, perché oltre alla professionalità dimostrata dall’inizio alla fine, abbiamo trovato in Stefano Calafà ed in Gregorio Badessi tanta cordialità e disponibilità nell’affrontare i passi e le procedure che ci hanno portato all’acquisto della nostra bellissima casa. Il servizio è stato all’altezza e saremo lieti, qualora si dovesse verificare l’opportunità, di consigliarlo a chi ne ha bisogno.“

Maurizio Ferrazza e Flavia Morselli – Città della Pieve

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Iscriviti con e-mail

Inizia con il tuo account

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza

Scorri in alto
×